Federica Corsi |
aiuto gli studi legali e professionali a comunicare |

Comunicazione e Web

In un mare di parole, immagini e video spesso tesi all'autocelebrazione meglio una comunicazione legale basata su contenuti forti e inattaccabili. Risorse create per arricchire la conoscenza di un argomento, per indicare soluzioni e far emergere con evidenza la propria autorevolezza professionale.

COSA

  • raggiungere i diversi segmenti di destinatari con contenuti che mettano in evidenza competenze e valore professionale
  • un piano editoriale originale e che guidi lo studio nel tempo
  • trovare uno stile e un tono di voce propri, diversi dai concorrenti

PERCHÉ?

Per sapere verso chi scrivere, quale tono di voce da adottare, gli errori da non fare nella scrittura di un articolo o un post

Per avere un piano editoriale personalizzato che permetta di rapportare la comunicazione agli obiettivi di business con un investimento a medio/lungo termine

Per non correre il rischio di produrre e condividere contenuti slegati tra loro, poco comprensibili o inefficaci nel catturare l’attenzione

 

Se non sai come usare LinkedIn

Molti professionistI hanno con LinkedIn un rapporto difficile. Se hai un profilo personale e vuoi imparare a gestirlo da solo in modo corretto ed efficace o se ancora devi crearlo, posso darti una “cassetta degli attrezzi” per non commettere errori grossolani, potenziare la tua reputation, comunicare contenuti di valore e sviluppare un tuo network personale ideale.

 

  • 2 ore di tutorial Skype
  • il file con la creazione o il restyling completo del tuo profilo

COSA OTTIENI DOPO?

Imparerai come rendere il linguaggio giuridico più attraente e quali codici di stile utilizzare, vedrai come strutturare un articolo o un post che abbia un’ottima leggibilità e ottenga visibilità

Non rischierai di utilizzare in modo sbagliato o poco professionale il tuo profilo, per la costruzione di un network adatto