Federica Corsi |
aiuto studi legali e professionali a comunicare |

Una comunicazione legale costruita sulle competenze e sulla conoscenza dei settori di mercato richiede messaggi che stimolino l'interesse di precisi destinatari.

Un progetto di Content Marketing Legale e di Digital Marketing deve essere costruito sulle caratteristiche del singolo studio. Ogni formula deve riflettere la personalità, il modo di vivere e i traguardi dei professionisti che parlano.

  • Ti indicherò la strategia, il linguaggio per parlare ai tuoi diversi destinatari e il piano editoriale su cui lavorare: per la sezione news di un sito, per una newsletter , un  blog , i tuoi profili social   
  • Se hai già delle risorse interne che si occupano della comunicazione del tuo studio traccerò per te le linee guida della comunicazione indicandoti lo stile e il tono di voce da utilizzare, il modello di scrittura, il piano editoriale creato sulla base dei bisogni e delle caratteristiche che mi verranno presentate

PERCHÉ?

Per sapere a chi scrivere, quale tono di voce da adottare, gli errori da non fare nella scrittura di un articolo o un post

Per avere un piano editoriale personalizzato che ti permetta di rapportare la comunicazione ai tuoi obiettivi di business con un investimento a medio/lungo termine

Per non correre il rischio di produrre e condividere contenuti slegati tra loro, poco comprensibili o inefficaci nel catturare l’attenzione

 

Social Media

LINKEDIN IN THE BOX: MINI-CORSO ONLINE

 

Molti professionistI hanno con LinkedIn un rapporto difficile. Se hai un profilo personale e vuoi imparare a gestirlo da solo in modo corretto ed efficace o se ancora devi crearlo, con questo corso avrai  una “cassetta degli attrezzi” per non commettere errori grossolani, potenziare la tua reputation, comunicare contenuti di valore e sviluppare un tuo network personale ideale.

Avrai:

  • 2 ore di tutorial Skype
  • il file con la creazione o il restyling completo del tuo profilo
  • il template con il piano editoriale su misura per il primo mese (che potrai usare come modello per la tua comunicazione)

COSA OTTIENI DOPO?

Imparerai come rendere il linguaggio giuridico più attraente e quali codici di stile utilizzare, vedrai come strutturare un articolo o un post che abbia un’ottima leggibilità e ottenga visibilità

Non rischierai di utilizzare in modo sbagliato o poco professionale il tuo profilo, per la costruzione di un network adatto

Un piano editoriale personalizzato con le cose più strategiche da dire, come e quando