Federica Corsi |
aiuto studi legali e professionali a comunicare |

I grandi slogan o siti web pieni di parole, senza una strategia non servono. Lavoro per creare una comunicazione legale semplice, comprensibile, efficace. Un vestito su misura dove non conta quante cose si dicono ma cosa e come lo si dice. E a chi.

Mi occupo di scrittura e copywriting legale, comunicazione strategica, content marketing e business development legale.

Utilizzo tecniche di interviewing e legal design quando c’è bisogno di lavorare sul modello organizzativo per far emergere la personalità, i valori e gli obiettivi di ciascuno Studio o professionista con cui lavoro e farli esprimere con originalità, creatività e chiarezza.

 

 

I MIEI SERVIZI

la_strategia
il_marketing

Come funziona?

190

Si parte da una chiacchierata, al telefono o via Skype. Questa è la fase preliminare in cui sarà messo sul tavolo il lavoro che fai – da solo o con il tuo Studio – le criticità presenti e quello che si vorrebbe raggiungere. Capiremo se esiste empatia e se ci sono le basi per far funzionare una collaborazione. Sulla base di ciò che è emerso e del tipo di lavoro richiesto, ti mando il mio preventivo.

34

Se accetti il preventivo ti invierò una serie di domande le cui risposte mi serviranno per capire nei dettagli come procedere. Non è un questionario preconfezionato; le cose che ho bisogno di sapere cambiano sulla base di chi ho di fronte, dei problemi da risolvere e dei risultati che si vogliono raggiungere.

247

La collaborazione sarà essenziale per il raggiungimento del successo di ogni progetto. Ci terremo in contatto regolarmente per monitorare l’avanzamento del lavoro e durante il periodo di consulenza sarò sempre a disposizione per domande e assistenza.

Chi sono i miei clienti?

 

Su questo sito non esiste una pagina con il portfolio. Ho scelto infatti di tutelare la privacy dei Clienti che hanno deciso di collaborare con me per la scrittura dei loro testi e le strategie di comunicazione. In questo modo loro sono più liberi nel valutare e raccogliere i frutti del proprio investimento, io nel mio ruolo di consulente.

Qual è il costo? 

 

Il costo di ogni progetto è calcolato sulla base delle attività coinvolte, della misura dello Studio con cui devo lavorare, del numero di testi, del tempo più o meno necessario per eseguire il lavoro, della complessità del progetto e del valore aggiunto che porta al cliente.