Analisi e Strategie di Sviluppo - Ottimizzazione dei Servizi - Client Legal Journey
Scrittura e Copywriting - Review del sito web
Comunicazione Strategica - Content Marketing Legale
Formazione ad Hoc - Supervisione della comunicazione dello Studio
190

Si parte da una chiacchierata, al telefono o via Skype. Questa è la fase preliminare in cui viene messo sul tavolo ogni elemento utile per capire se ci sono le basi per una collaborazione. In caso affermativo confeziono il mio preventivo.

34

Firmata la proposta, la maggior parte dei progetti inizia con una serie di domande.

È necessario per capire la personalità, i valori e gli obiettivi del singolo studio. Solo così mi sarà possibile consegnare soluzioni che possano aderire realisticamente ai bisogni e alle caratteristiche proprie di ciascun cliente.

247

Durante il periodo di consulenza il rapporto con il cliente viene scandito dai tempi del progetto, dall’avanzamento concordato, dal tipo di monitoraggio che scegliamo di fare. Tempi umani e scambi proficui, via video call o anche attraverso un messaggio, quando basta.

I MIEI CLIENTI

Non ho una pagina portfolio con i miei clienti per meglio tutelare la privacy degli studi che hanno scelto di collaborare con me. Per avere un’idea dei miei lavori e progetti ai quali ho contribuito sarò felice di dare precise indicazioni su richiesta.

QUANTO COSTO

Il costo ogni progetto o consulenza è calcolato sulla base di più elementi. Non ho un costo orario. Considero la composizione dello studio, la complessità delle attività coinvolte, la varietà delle competenze richieste, il tempo da riservare al progetto e il valore aggiunto creato al cliente.

UFFICIO STAMPA?

Se cerchi un ufficio stampa o un addetto alle pubbliche relazioni non sono il consulente giusto per te. Per fare bene questo tipo di attività dovrei dedicare a queste attività la maggior parte del tempo, mentre preferisco concentrarmi su altri tipi di consulenze che ho scelto come prioritarie.

ONE TO ONE

Lavoro da sola e in piena autonomia su ogni progetto tranne nei casi in cui debba creare un nuovo sito web o si voglia un restyling. In questi casi collaboro con un piccolo team di professionisti (web developer, grafico e fotografo) a tariffe concorrenziali. Un vantaggio che riesco a far arrivare nelle proposte ai clienti.