Federica Corsi |
aiuto gli studi legali e professionali a comunicare |

Mi occupo di scrittura e copywriting legale

 

Studio e costruisco percorsi di comunicazione strategica

 

Presto consulenze ad hoc per progetti di crescita internazionalizzazione o fusione, per ristrutturare l’offerta dei servizi, per lo studio del naming

 

Analizzo e dò consigli su un sito web che già esiste ma che non sembra dare i risultati sperati. Aiuto lo studio a capire perché non funziona e indico le modifiche di struttura, stile e scrittura.

 

Imposto percorsi di formazione su misura con singoli studi per dare loro strumenti e metodo che li rendano autonomi nella comunicazione, nella scrittura di contenuti, nella gestione del sito e dei canali social.

 

 

 

Come funziona?

190

Si parte da una chiacchierata, al telefono o via Skype. Questa è la fase preliminare in cui sarà messo sul tavolo ogni elemento utile. Capiremo se ci sono le basi per una collaborazione. In caso affermativo ti confeziono il mio preventivo.

34

Se accetti il preventivo, per la maggior parte dei progetti ti invierò una serie di domande.

È necessario per capire la personalità, i valori e gli obiettivi di ciascuno Studio. Solo così sarà possibile consegnare soluzioni che possano aderire realisticamente ai bisogni e alle caratteristiche proprie di ciascun cliente.

247

In caso di collaborazioni a medio termine ci terremo in contatto regolarmente per monitorare l’avanzamento del lavoro. Durante il periodo di consulenza sarò sempre a disposizione, così come in seguito, in caso di monitoraggio nel tempo e consulenza periodica per assestare la strategia messa in atto.

I MIEI CLIENTI

Non ho una pagina portfolio con i miei clienti per meglio tutelare la privacy degli studi che hanno scelto di collaborare con me. Per avere un’idea dei miei lavori e progetti ai quali ho contribuito sarò felice di dare precise indicazioni su richiesta.

QUANTO COSTO

L’investimento di ogni progetto o consulenza è calcolato sulla base della sua complessità, delle attività coinvolte, della varietà delle competenze richieste, del volume di testi che mi vengono chiesti, del tempo che dovrò dedicarvi e, prima cosa, del valore aggiunto che porta nel tempo al cliente.

UFFICIO STAMPA?

Se cerchi un ufficio stampa o un addetto alle pubbliche relazioni non sono il consulente giusto per te. Per fare bene questo tipo di attività dovrei dedicarvi la maggior parte del tempo, mentre preferisco non togliere energie e concentrazione al resto del lavoro, che ho scelto come prioritario.

ONE TO ONE

Lavoro da sola e in piena autonomia su ogni progetto tranne nei casi in cui debba creare un nuovo sito web o si voglia un restyling. In questi casi collaboro con un piccolo team di professionisti (web developer, grafico e fotografo) a tariffe concorrenziali. Un vantaggio che riesco a far arrivare nelle proposte ai clienti.